Evitando Il Glutine Di Cross-Contaminazione

Evitando Il Glutine Di Cross-ContaminazioneSi potrebbe non pensare due volte circa la pentola si utilizza per far bollire l’acqua, il piatto si mette il cibo o anche il ripiano dove si è ottenuto il prodotto del supermercato, ma per le persone con malattia celiaca, questi ogni giorno le considerazioni possono essere un virtuale miniera di campo. Questo perché il glutine (proteina nei cereali come frumento, segale e orzo) può apparire un po ‘ ovunque nella nostra catena di approvvigionamento alimentare — anche se non è previsto — dalla coltivazione alla trasformazione, preparazione e consumo. Quando una persona con malattia celiaca mangia cibi o prodotti che contengono il glutine, si innesca una reazione autoimmune in cui gli intestini sono danneggiati e nutrienti possono essere assorbiti per l’uso del corpo.

“Per le persone con malattia celiaca, anche solo una microscopica quantità di glutine può provocare una reazione e di danneggiare l’intestino, come una singola mollica di pane su un piatto o un granello di farina di grano su apparecchiature di produzione”, dice Rachel Iniziato, MS, RDN.

Cross-contaminazione — quando senza glutine di cibo che entra in contatto con il glutine è una preoccupazione comune per quelli con malattia celiaca o sensibilità al glutine. Ma ci sono modi per ridurre il rischio.

Tenerlo Pulito e Separato in Casa

Iniziata dice che il modo più semplice per prevenire la contaminazione incrociata a casa è quello di rendere 100% senza glutine. Ma non è sempre pratico, soprattutto per una cucina in comune. La chiave è quello di mantenere le cose pulite e separate. Che significa briciola senza cibo preparazione superfici, separati o accuratamente puliti, apparecchi di cottura e servire per alimenti senza glutine, alimentari strategici di stoccaggio e di buona lavastoviglie competenze.

Iniziata offre alcune in-casa di consigli:

  • Luogo di alimenti senza glutine di cui sopra glutine-contenente gli elementi nella dispensa e frigorifero, in modo da glutine particelle non cadere o stabilirsi in cibi privi di glutine.
  • Identificare alimenti senza glutine con pennarello indelebile o adesivi.
  • Pulire accuratamente tutti i piatti, pentole, padelle e utensili tra usi.
  • L’acquisto di un secondo, senza glutine, tostapane.
  • Utilizzare un set di taglieri per cucina senza glutine prep.
  • Dispone di due set di condimenti o comprimibili condimento contenitore, riducendo il rischio di contaminati cucchiai di raggiungere immerso nel tuo senape o il burro di arachidi.

Porre Domande Quando sei a cena Fuori

Mantenere la vostra cucina senza glutine è una cosa, ma non avete controllo sopra la cucina in un ristorante. Si può ordinare quello che si pensa è senza glutine voce, ma una volta che il piatto arriva in tavola, potrebbe essere stato contaminato in qualsiasi numero di modi. Per esempio, piatti a base di uova può essere preparato sulla stessa griglia come frittelle, i fritti, gli articoli sono spesso messo nella stessa friggitrice come impanato elementi, o la stessa pentola di acqua potrebbe essere utilizzata per cuocere la pasta. “Non è abbastanza per chiedere informazioni sugli ingredienti. È importante chiedersi come un pasto è in fase di preparazione e di porre domande su tutti gli utensili, le attrezzature e le superfici che entrano in contatto con il vostro piatto”, dice Iniziata.

Sempre chiedere il vostro pasto sarà preparato:

  • Separato e accuratamente lavato la pentola o padella.
  • Separati e puliti accuratamente i bordi di taglio e utensili.
  • Con cura dai manipolatori di alimenti per evitare la cross-contaminazione degli alimenti.

Consultare il Vostro Ospite a Riunioni SocialiConsultare il Vostro Ospite a Riunioni Sociali

Di aggregazione sociale può essere difficile. La commistione di persone e pentole e piatti da creare l’ambiente perfetto per il glutine di intrufolarsi sul vostro piatto. Ma questo non significa che è necessario per saltare la festa. Prima, lasciate che il vostro ospite conoscere in anticipo il senza glutine esigenze. È meglio farlo prima che il tuo host avvia la pianificazione del menu. Una migliore idea è di fare un paio di piatti da condividere. “Questo assicura che ci sono almeno un paio di elementi che è possibile mangiare in modo sicuro e prende il carico della famiglia,” dice Iniziata.

Vai avanti e chiedere all’oste se ti può servire se stessi prima di piatti contaminata. “Può sembrare cattive maniere, ma ha l’effetto esattamente opposto. Serve prima consente di partecipare al pasto piuttosto che sentirsi a disagio per il fatto di avere un piatto vuoto, perché i piatti non sono sicuri da mangiare,” dice Iniziata.

Prestare Attenzione al Negozio di Alimentari

Secondo Iniziata, solo perché un prodotto è senza glutine etichetta non significa che è sicuro per i celiaci di mangiare. “Leggere sempre tutti ingredienti istruzioni per garantire l’assenza di glutine contenenti ingredienti di un prodotto e che il prodotto ha un basso rischio di cross-contaminazione.”

Contenenti glutine ingredienti si può mostrare come additivi o appaiono sotto diversi nomi, quindi è importante imparare a leggere le etichette. In caso di dubbio, contattare il produttore.

Inoltre, un alimento che potrebbe non contenere glutine, ma avrebbe potuto essere raccolti, trasportati e trattati sull’apparecchio o di un impianto che è stato anche in contatto con il glutine. Un esempio di questo è l’avena. “Anche se l’avena fare di per sé non contengono glutine, cross-contaminazione può verificarsi facilmente nella catena di approvvigionamento alimentare e, pertanto, sono off limits per i celiaci,”, dice Iniziata. Alcune persone possono, tuttavia, tollerare una moderata quantità di glutine avena. Cerca “senza glutine” o “pura, incontaminata.”

Negozio di generi alimentari navate con se stessi può anche essere un sito di cross-contaminazione. Per esempio, un prodotto senza glutine posto su un ripiano in basso farine o prodotti da forno freschi sciolto imballaggio, o di massa di bidoni con scoop che potrebbe essere condivisa o contenitori che consentono di ingredienti di perdita. Iniziata dice che è meglio evitare questi elementi.

Arruolare L’AiutoArruolare L'Aiuto

Oltre a portare i vostri amici e famiglia a bordo con il vostro gluten-free stile di vita, Iniziato consiglia di chiedere il parere di un dietologo nutrizionista, e di unirsi a un gruppo di sostegno per aiutare a navigare ins e outs del glutine di cross-contaminazione.

“[Un dietista] è una grande risorsa per imparare a leggere le etichette degli alimenti e la comprensione di cross-contaminazione insidie quando si mangia fuori casa,” dice Iniziata. Cercare un RDN che è informato sulla celiachia, glutine, disturbi correlati e la dieta priva di glutine.

Un gruppo di sostegno può anche essere una risorsa preziosa, aggiunge, che può aiutare con qualsiasi cosa, da di apprendimento che gli alimenti confezionati sono sicuri da mangiare, individuando senza glutine, ristoranti e sapendo che le risorse sono affidabili e credibili.

Uncategorized

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *