La Malattia renale e la Dieta

La Malattia renale e la DietaSe i reni non funzionano come dovrebbero, il medico probabilmente prescrivere una dieta con specifico quantità giornaliera di proteine, sodio e potassio. Mantenere questi nutrienti in e check può aiutare a prevenire la malattia di rene da sempre peggio.

Se si ha una malattia renale, avete bisogno di un dietologo nutrizionista sul vostro team di assistenza sanitaria. Un RDN vi insegnerà a mangiare bene e a gestire questo nuovo e parte molto importante del vostro piano di salute.

Avrete bisogno di un piano di pasto che soddisfa le vostre esigenze individuali. Un dietologo nutrizionista vi aiuterà a realizzare questo con le vostre preferenze in fatto di cibo, stile di vita e bisogni speciali.

Proteina

Proteina aiuta a costruire, riparare e mantenere in ogni cellula nel vostro corpo e può essere utilizzato per fornire energia, se necessario. Quando i reni non funzionano bene, non in grado di gestire le quantità di proteine. È molto importante che si mangia abbastanza carboidrati e grassi per fornire il vostro corpo con l’energia necessaria. Limitato proteina che si mangia sarà poi utilizzato per costruire e riparare le cellule. La dieta deve includere il giusto equilibrio di proteine, carboidrati e grassi. Principali fonti di proteine includono carne, pollame, pesce, uova, latte, fagioli e noci. Pane, cereali, semi e verdure contengono proteine, troppo.

SodioSodio

Sodio può aumentare la pressione sanguigna e causare a trattenere i liquidi. Per le persone con malattie renali, extra di sodio e fluidi possono accumularsi nel vostro corpo, che possono influenzare il vostro cuore e polmoni. Il tuo nuovo dieta può includere un quotidiano di sodio limite. Il RDN illustrerà il modo migliore per rimanere all’interno di questo limite. Il sodio si trova in sale e più alimenti trasformati. Assicuratevi di controllare le etichette per il contenuto di sale. Inoltre, controllare le etichette dei sostituti del sale prima di un loro utilizzo; molti contengono potassio, che può avere bisogno di essere limitata.

PotassioPotassio

Come il sodio, il potassio deve rimanere in equilibrio nel vostro corpo. Se i reni non funzionano bene, i livelli di potassio nel sangue può aumentare. Livelli elevati di potassio influenzare il ritmo del cuore, in modo che il tuo nuovo dieta può includere un limite di potassio. Il RDN spiega come rimanere entro il limite. Il potassio si trova in molti frutti e verdure, fagioli, noci e latticini. (Vedi ad Alto e Basso di Potassio Alimenti)

Un RDN può anche aiutare con altri aspetti della vostra dieta per assicurarsi di ottenere il nutrimento di cui avete bisogno. Questi includono:

  • Il Totale Delle Calorie. L’apporto calorico è importante nel mantenere il vostro peso in una gamma sana.
  • Fosforo. Scarsa funzione renale può causare i livelli di fosforo aumento nel sangue. Per questo motivo, un basso fosforo dieta può essere necessario.
  • Calcio. Un alto livello di fosforo nel corpo diminuisce la disponibilità di calcio per le ossa. La vostra dieta sarà necessario per offrire il giusto equilibrio tra il calcio e il fosforo.
  • Vitamine e sali Minerali (in particolare del complesso B, vitamina C, vitamina D, ferro e zinco). Limitando alcuni gruppi di alimenti per facilitare il carico di lavoro sui reni potrebbe lasciare carente di alcune vitamine e minerali.

 

Uncategorized

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *